Perchè scegliere Pilates? parte 1 di 2

Ecco 5 buone ragioni per incominciare a fare Pilates fin da subito!

  1. Migliora visibilmente la postura: durante la giornata passiamo ore seduti davanti al pc o sdraiati in posizioni scorrette che possono causare dolori, strappi o patologie serie alla schiena. Con Pilates recuperi l’allineamento corretto della colonna vertebrale e migliori la postura, rendendoti più consapevoli dei movimenti che devi evitare, in più, rieduchi il corpo in modo da prevenire e correggere le cattive abitudini.
  2. Migliora la forza e la resistenza: senza provocare un aumento di volume muscolare, il tuo corpo sarà più forte e riuscirai a lavorare più a lungo senza avvertire stanchezza. Pilates concentra i suoi benefici sulla fascia muscolare del centro del corpo. Tonificando questa zona, andando a correggere la postura e aumentando la flessibilità e la mobilità, l’energia e la resistenza del tuo fisico miglioreranno a vista d’occhio.
  3. Riduce la circonferenza di addome, glutei e cosce: Pilates lavora principalmente sulla tonificazione degli addominali andando a ricreare un “bustino naturale”, ovvero il risultato sarà una vita più sottile, dei glutei più sodi e delle cosce più affusolate e toniche. qE la cosa sorprendente è che questi risultati li noterai già dopo poche ore di allenamento.
  4. Elimina il mal di schiena: il mal di schiena può essere causato da ernia discale, scoliosi, atteggiamenti scoliotici, cattive abitudini posturali… Pilates tonifica la tua muscolatura addominale andando a creare un ” bustino naturale” che oltre a rendere la tua postura slanciata ha la funzione di proteggere la tua schiena sostenendola e prevenendo futuri infortuni.
  5. Previene l’osteoporosi: l’osteoporosi colpisce in particolar modo la colonna vertebrale, i polsi e le anche, andando ad indebolire la struttura ossea rendendola più fragile del normale, con un aumentato rischio di fratture. Eseguendo regolarmente gli esercizi Pilates, migliori la postura, la resistenza, la mobilità e la forza, che assieme prevengono e riducono i sintomi dell’osteoporosi.

Ora conosci i primi 5 buoni motivi per iniziare subito con un allenamento Pilates. Presto scoprirai altri 5 buoni motivi per iniziare e proseguire con gli esercizi Pilates per avere un corpo tonico ed armonioso.

Desideri approfondire questo argomento? scrivimi nel box sotto... e ti rispondo appena posso

Desideri approfondire questo argomento? scrivimi nel box sotto... e ti rispondo appena posso

* Campo da compilare necessariamente