Perchè scegliere Pilates? Parte 2 di 2

Oggi vi parlo di altri 5 buoni motivi per iniziare fin da subito un allenamento con gli esercizi Pilates.

  1. Diminuisce lo stress ed aiuta a rilassarsi: il Pilates prevede una stretta connessione tra corpo e mente. Se riuscirai a comprendere il funzionamento del tuo organismo, potrai correggere più facilmente le cattive abitudini. Riuscirai così a rilassare in modo naturale le tensioni, a sconfiggere i dolori e lo stress della vita quotidiana.
  2. Migliora la coordinazione e l’equilibrio: dopo poche lezioni, potrai verificare personalmente il miglioramento della coordinazione e del controllo del tuo corpo. Allineare la colonna, rafforzare i muscoli del centro, aumentare la forza e la mobilità dell’organismo concorrono a raggiungere questi obiettivi. Inoltre questo priduce le probabilità di lesioni ossee o muscolari.
  3. Aiuta a dormire meglio: ultimamente si è diffusa la moda di ricorrere ai farmaci per riposare, segno di forte disagio. Pilates ti permette di allungare i muscoli, sciogliere le tensioni, eliminare il dolore fisico: dopo aver esercitato i muscoli ti sentirai più rilassato e probabilmente con una leggera sensazione di stanchezza, che favorirà il sonno e ti aiuterà a recuperare i ritmi naturalli del corpo e della mente.
  4. Aiuta a recuperare la forza dopo una lesione e previene da futuri traumi: Pilates è un’attività a basso impatto. La sua potenzialità è riconosciuta nella riabilitazione di alcune patologie, incluse quelle causate da attività sportive. Pilates, agendo sul corretto movimento del corpo e aumentando la forza, previene alcune lesioni.
  5. Senza dolori, si ottengono risultati: al contrario di quanto si possa pensare non è necessario avere dolori muscolari per considerare efficace un’attività. Pilates si concentra su movimenti lenti e controllati che rafforzano i muscoli, curano le articolazioni, migliorano la flessibilità senza causare dolore, produrre sforzi eccessivi o movimenti esagerati.  Devi trattare il corpo con delicatezza, prestando attenzione ai segnali che questo ti invia e ascoltando i tuoi ritmi naturali.

Bene adesso conosci 10 buoni motivi per iniziare ad allenarti con Pilates, cosa aspetti? Mettiti subito al lavoro per avere un fisico tonico, armonico e slanciato!

Desideri approfondire questo argomento? scrivimi nel box sotto... e ti rispondo appena posso

Desideri approfondire questo argomento? scrivimi nel box sotto... e ti rispondo appena posso

* Campo da compilare necessariamente