Mi presento in breve

Ciao sono Stefania Bonetti, faccio la fisioterapista e sono specializzata e appassionata del metodo Pilates. In questo blog voglio parlare con te per farti apprezzare il Pilates come soluzione per il benessere e  per risolvere i fastidi della vita quotidiana come la postura scorretta, scoliosi, lombalgia, cervicale. Metto a disposizione articoli e guide frutto della mia esperienza e dei miei studi, mi piacerebbe ricevere i tuoi commenti e suggerimenti nelle varie pagine di questo blog. Buona continuazione!

 

Mi presento con qualche parola in più

Ciao sono Stefania Bonetti, sono laureata in fisioterapia con 110 e lode alla facoltà di Medicina e  da ormai dieci anni faccio la fisioterapista avendo la fortuna di specializzarmi con Pilates e l’RPG grazie a corsi di aggiornamento.

In realtà ho iniziato con la Rieducazione Posturale Globale (RPG) e il Pilates molto prima?  Li ho sperimentati come paziente, a causa di un incidente in moto, e da lì visti gli ottimi risultati ottenuti, ho approfondito rendendo RPG e PILATES parte integrante del mio lavoro di ogni giorno. Queste tecniche le applico dai casi di scoliosi a problemi di ernia del disco o mal di schiena dovuti alla postura scorretta o al recupero di patologie molto comuni come mal di testa, mal di collo , mal di schiena, spalle dolenti o bloccate… Insomma per me  sono eccezionali e in questo blog vorrei unire la mia esperienza alla praticità e portarli a casa tua insegnandoti gli esercizi che ti possono aiutare.

RPG e  Metodo Pilates sono un accoppiata vincente: il primo lavora in modo statico ed il secondo dinamicamente, assieme diventano una bomba!

Pilates conosciutissimo e diffuso nelle palestre ha delle potenzialità pazzesche, con un solo esercizio alleni contemporaneamente tanti muscoli ottenendo una figura armoniosa, slanciata e tonica. Pilates ha in sè la possibilità di essere fatto ovunque tu abbia lo spazio per un tappetino e per muoverti liberamente concentrandoti su te stesso, e io in questo blog vorrei darti la possibiltà di allenarti a casa tua tenendoti per mano e accompagnandoti passo passo durante gli esercizi, sia che tu stia pensando di iniziare adesso sia che tu voglia migliorare i tuoi allenamenti.

Ecco in questo blog voglio parlare con te del tuo benessere!

Se cerchi delle definizioni tecniche e teoriche questo blog non fa per te, ce ne sono altri migliori e più specifici, qui troverai la parte pratica, troverai la soluzione migliore per risolvere i problemi che alla stragrande maggioranza di noi creano fastidi nella quotidianità ( cattiva postura, lombalgia, scoliosi, cervicalgia, cefalea muscolo tensiva…).

Allora sai cosa puoi fare? Vuoi aiutarmi a rendere questo blog utile e dinamico? Scrivimi la domanda che ti frulla per la testa perché hai trovato un’amica fisioterapista che può rispondere e darti la soluzione ideale restando nel confort della tua casa ma con la sicurezza della mia esperienza, ti sembra poco?

A presto

Stefania

 

 

 

P.S. 1: Ho scritto la guida Pilates 100% utile a chi vuole iniziare con Pilates, a chi vuole migliorare i propri allenamenti e per chi vuole risolvere patologie molto comuni come mal di testa, mal di collo, spalle dolenti o bloccate, mal di schiena, scoliosi e postura scorretta. Ti invito a scaricare.

P.S.2: Ora è il tuo momento scrivimi sotto cosa ti frulla per la testa e cosa cerchi in questo blog.